mercoledì 15 ottobre 2008

IL MIO BROWNIE PREFERITO




Ultimamente sono più che mai cioccolato-dipendente, motivo per cui questo dolce è diventato il mio cavallo di battaglia. In più la preparazione è davvero semplice e rapida.
Il brownie è un dolce tipico della cucina americana. Nella versione originale non è previsto lievito, ma io ne aggiungo un cucchiaino per dargli un tocco di sofficità. A voi la scelta. L'importante è servirlo tagliato a quadrotti (come non ho fatto io :-), magari con un fiocco di panna...... 


BROWNIE

Ingredienti:
80 gr burro
100 gr zucchero
70 gr farina
150 gr cioccolato fondente
2 uova
un pizzico di sale
un cucchiaino raso di lievito per dolci


Fate sciogliere a bagnomaria il burro col cioccolato spezzetato. A parte sbattete le uova con lo zucchero, quindi incorporate il composto al cioccolato. Aggiungete ora la farina e un pizzico di sale e per ultimo, se volete, il lievito.
Versate il tutto in una teglia imburrata e infarinata e cuocete a 170° per 20-25 minuti. 
Lasciate raffreddare quindi tagliate a quadrotti, spolverizzate con zucchero a velo e servite. Slurp!

3 commenti:

  1. Buonissimo!! è già la seconda volta che lo faccio perchè la ricetta è proprio semplice semplice e va bene per me!
    sta volta però ho messo meno zucchero e ho usato una teglia più piccola.. così è venuto più spesso! ;-)

    RispondiElimina
  2. BBBBBuona questa ricetta! E poi è pure semplice.... ho preparato alla mia ragazza questo brownie in versione "sacher" ed è stato un successone!

    RispondiElimina
  3. Ho provato la ricetta!! facilissima e buonissima!
    Brava Silea
    Perchè non aggiungi qualche post nuovo?

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails